Ottimizzazione SEO on-site

Se hai già un bel sito ma ricevi pochi contatti il mio servizio di ottimizzazione on-site probabilmente fa per te.
Ecco cosa posso fare per aiutarti ad avere più visibilità nei risultati di ricerca.

Analisi: Ricerca delle keywords e studio della concorrenza

Il primo passo di una buona strategia SEO è l’identificazione delle parole chiave più adatte per raggiungere i clienti giusti.
Per capire quali sono le parole chiave attinenti alla tua attività, cioè quelle parole che gli utenti ricercano su Google per cercare i prodotti e/o servizi che offri, sono necessarie un’analisi approfondita della tua attività e quella dei principali competitors.
Ti chiedo di fornirmi quanto più informazioni possibili sulla tua attività, la nicchia di mercato in cui opera la tua azienda, i suoi punti di forza e le criticità, il pubblico ricercato, cosa fa la concorrenza, ecc.
Con l’ausilio di strumenti professionali, come il Google Keyword Planner, ma anche attraverso un confronto con le parole chiave utilizzate dai tuoi principali competitors, individuo le parole chiavi più efficaci sulle quali puntare.
La parole chiave selezionate per impostare la strategia SEO del tuo sito devono presentare un volume di traffico mensile adeguato e una concorrenza seo medio-bassa.
Per ogni parola chiave selezionata analizzo i siti dei concorrenti principali.

Audit tecnico

L’audit tecnico serve per identificare e risolvere eventuali criticità che impediscono ai motori di ricerca di indicizzare correttamente i contenuti del tuo sito (pagine duplicate, sitemap, URL pazzi, reindirizzamenti, canonical, robot.txt, ecc).

Organizzazione dei contenuti

Una buona organizzazione dei contenuti è indispensabile per permettere ai visitatori di trovare rapidamente le informazioni che cercano.
Ti suggerisco come organizzare al meglio le pagine del tuo sito, sia per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, sia per aumentare il ranking del tuo sito (organizzazione gerarchica ad albero, collegamenti interni delle pagine, breadcrumbs, ecc).
Creo un file sitemap XMP per comunicare ai motori di ricerca le pagine nuove e aggiornate del sito.

SEO copywriting: creazione e ottimizzazione dei contenuti

Ottimizzo i testi in modo da renderli interessanti per i motori di ricerca in un ottica SEO.

Ottimizzazione on-site

L’ottimizzazione on-site raccoglie tutti gli interventi lato codice per aiutare Google e gli altri motori di ricerca a comprendere i contenuti del sito (Compilazione e ottimizzazione dei meta tags title e description, compilazione degli attributi delle immagini, creazione di url seo-friendly, ecc)

Monitoring

L’analisi dei dati è cruciale per verificare se gli interventi sul tuo sito sono stati efficaci. Si tratta quindi di verificare 1) se sono aumentate le visite al tuo sito e 2) in che misura l’aumento del traffico si è tradotto in un aumento delle vendite o nell’acquisizione di nuovi contatti.
A tal fine imposto su Google Analytics specifici obiettivi di monitoraggio (per esempio l’acquisizione di un contatto per email, l’acquisto o il download di un prodotto, la lettura di una pagina specifica, ecc).

Quanto costa?


A partire da 900€ per i siti più semplici.

Questo prezzo vale per una lingua sola: se il tuo sito è in due o più lingue, c’è da aggiungere il 50% dell’importo base per ogni lingua ulteriore, perché per la SEO ogni lingua è un argomento a sé. Le lingue con cui lavoro sono italiano, inglese, francese.

Per richiedere un preventivo o maggiori informazioni clicca qui

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